logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Parata di “Babbi Natale”, la danzatrice internazionale Celi go kart ed oltre 220 espositori per mercato di domenica 20 dicembre L'assessore Ciabattoni: “Un cartellone fitto di eventi”
Data pubblicazione : 19/12/2015

.

Porto San Giorgio entra nella fase clou del cartellone di eventi delle festività. Viale Buozzi, viale Don Minzoni e piazza Matteotti saranno il cuore delle manifestazioni del fine settimana.

Sabato 19 dicembre, spazio al mercatino natalizio in viale Don Minzoni a partire dalle 10. Sempre alla stessa ora, per i piccoli, torna la pista di go kart lungo il tratto pedonale di viale Buozzi. Nel pomeriggio, alle 18, piacevole appuntamento “a sorpresa” dedicato ai bambini: fash mob sul tema natalizio inscenato decine di protagonisti under 12. Continuerà a rimanere aperta fino a tarda ora, in piazza Matteotti, la pista di ghiaccio, attrazione ottenuta anche grazie al contributo della Carifermo.
Domenica 20 dicembre si apre con il tradizionale “Mercato di Natale”: dalle prime ore della giornata il centro ospiterà oltre 220 espositori. “Le vie del centro – spiega l’assessore Ciabattoni – saranno animate al mattino dalla ‘Compagnia del Folli’ con la ‘Babbi Natale parat’. Nel pomeriggio, altro appuntamento estemporaneo: circa cento adulti proporranno appassionate danze su viale della Stazione. Alle 19 la pista di ghiaccio sarà tutta per la pattinatrice Damiana Alessandra Celi, campionessa dell'European Criterium.
“Quest’anno – evidenzia l'assessore al Turismo e al Commercio Catia Ciabattoni – abbiamo lavorato in modo ancora più attento per le Festività. Sono state programmate, non a caso, tantissime manifestazioni che confermano ulteriormente il fermento che c’è nella nostra città. Ne è venuto fuori un cartellone di appuntamenti fittissimi e variegati, figlio della collaborazione con le associazioni e tutti gli Assessorati”.

indietro