Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
A Porto San Giorgio, l'associazione umanitaria Humana, sostenuta dal Comune, ha lanciato nelle scuole elementari la campagna “Porta a scuola la solidarietà”, raccolta straordinaria di abiti e accessori usati. Nel complesso sono stati donati ben 1700 chili. Il premio Humana, una lavagna interattiva multimediale, è stato vinto dalla scuola di “Via Marsala”, con una media di 3.85 chili per studente.
La consegna è avvenuta alla presenza della dirigente scolastica Daniela Medori, degli assessori Francesco Gramegna Tota e Umberto Talamonti, delle insegnanti, degli alunni e dal rappresentante della San Giorgio Distribuzione Marco Moriconi.
“La Campagna nazionale di Humana – spiega l'assessore Gramegna – mira non solo a sensibilizzare gli studenti ma anche le loro famiglie sul tema del riutilizzo dei vestiti che non s’indossano più”.
I vestiti usati donati a Humana contribuiranno a sostenere bambini e ragazzi che vivono in condizioni di estrema povertà in Mozambico e in Zambia e a formare una nuova generazione di insegnanti in Malawi, dando loro competenze adeguate per diventare un punto di riferimento nelle comunità in cui opereranno.