logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Liberaci dal bene”, doppia data in teatro per Giorgio Montanini. L'assessore Bisonni: “Felici di riaverlo sul nostro palcoscenico”
Data pubblicazione : 15/03/2016

.

Giorgio Montanini torna a Porto San Giorgio: presenta venerdì 18 e sabato 19 marzo al teatro comunale (ore 21) “Liberaci dal bene”. il suo quarto monologo satirico attraverso il quale mette in evidenza le contraddizioni della società e del pensiero comune. 

“In Italia non c'è un problema di mancanza di libertà d'espressione, c'è un problema di mancato esercizio della stessa – spiega l'autore - . Ogni giorno attori, comici, gente comune sceglie di non dire quello che pensa per proprio tornaconto. Se fossimo tutti Charlie Hebdo, sarebbe davvero un mondo migliore? Saremmo davvero capaci di sostenere una vita fatta di libero pensiero? Fortunatamente no”.
Il monologo affronta con disincantata spietatezza gli aspetti più controversi della nostra società. Un viaggio attraverso debolezze dell'autore che si mette a nudo sul palco. “L'ho chiamato 'Liberaci dal bene' perché contro il buonismo d'accatto, le ipocrisie delle battaglie velleitarie che vanno di moda una settimana su Facebook, la retorica del sentirsi migliori: sono l'obiettivo più urgente per una satira moderna dove la risata è sempre il mezzo, non il fine”.
Montanini prosegue: “La verità è che siamo brutte persone che tentano di 'coprirsi' per sentirsi migliori: forse riconoscendoci riusciremo davvero a fare del bene”. L'artista chiude compiacendosi della doppia data del prossimo weekend: “Sono contento del fatto che Porto San Giorgio mi chiama, vengo da mesi di impegni ed anche soddisfazioni, dal pienone al Teatro nuovo di Milano al 'sod out' al Brancaccio di Roma”.
Gli risponde, a distanza, l'assessore alla Cultura Renato Bisonni: “Samo felici di riaverlo dopo i suoi grandi successi su e giù per il Paese. Montanini è un attore che da sempre stimiamo e che, in parte, spero abbiamo contribuito a valorizzarlo”.
I biglietti possono essere prenotati al numero di telefono 392. 3429126 oppure attraverso una mail all'indirizzo virgilimariateresa@yahoo.it (15 euro intero, 12 ridotto). L'acquisto è possibile direttamente al botteghino del teatro (apertura alle ore 18) o in prevendita attraverso il circuito Amat-Vivaticket.

indietro