logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Dieci borghi al mare dove andare a primavera”. Vanity Fair segnala Porto San Giorgio. L'assessore Ciabattoni: “Una piacevolissima conferma”
Data pubblicazione : 18/04/2016

.

In un servizio on line del periodico di costume, cultura e moda “Vanity Fair”, Porto San Giorgio spicca tra i 10 borghi di mare da visitare a primavera.

“Certo è che non se può fare a meno – si legge nell'articolo - il mare esercita una specie di richiamo. Ti attira, in uno sguardo pacifica l'anima. Ci sono anche diversi studi scientifici che mostrano che nessun altro paesaggio naturale è in grado di calmarci come il mare. Ma nessuno si è spinto oltre per capire perché con l'arrivo della primavera quel richiamo diventi più forte, irresistibile.
Il clima, il sole? Non solo, secondo noi. Il punto è che entrambi sono un'esplosione di vita, e insieme sprigionano un'energia meravigliosamente contagiosa. Per dirla con Jules Verne: “Il mare è un immenso deserto dove l’uomo non è mai solo, perché sente fremere la vita ai suoi fianchi”. Assecondiamola e torniamo al mare: cominciamo da questo lungo weekend del 25 aprile per festeggiare l'Italia, e torniamo in quei borghi marinari del nostro Paese che il mondo ci invidia. Ne abbiamo scelti 10 proponendo insieme a grandi classici dei posti meno noti. Dieci mete per romantici weekend d'amore, fughe dallo stress, viaggi in famiglia e party sulla spiaggia in onore della felicità”.
Per l'assessore al Turismo Catia Ciabattoni “si è trattata di una piacevolissima conferma quella di trovare tra prestigiosissime location la segnalazione di visitare il nostro antico borgo. Il servizio premia gratuitamente il nostro impegno e l'attrattività della città, senza il commissionamento di servizi redazionali”.
Con Porto San Giorgio spiccano Erice (Trapani), Portovenere (La Spezia), Burano (Venezia), Sperlonga (Latina), Isola del Giglio (Grosseto), Maratea (Potenza), Pollica (Salerno), Cesenatico (Forlì-Cesena) e Polignano a Mare (Bari).

indietro