logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Porto San Giorgio insignita della “Bandiera blu 2016”. Mercoledì 11 maggio la ritira al Cnr l'assessore Ciabattoni
Data pubblicazione : 05/05/2016

.

La Fee Italia (Foundation for Environmental Education) ha assegnato ancora una volta a Porto San Giorgio la Bandiera Blu, che certifica la qualità ambientale delle località turistiche e balneari.

Porto San Giorgio ottiene dunque per il diciassettesimo anno consecutivo il riconoscimento, che sarà consegnato alle amministrazioni comunali mercoledì 11 maggio a Roma (ore 11) nell'aula convegni del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr). Interverrà l'assessore al Turismo e Commercio Catia Ciabattoni.
“Esprimiamo grande soddisfazione – afferma l'assessore all'Ambiente Umberto Talamonti – nonostante le particolarità del territorio e le dimensioni della città. Il nostro impegno sarà sempre rivolto al miglioramento della qualità della vita: le scelte vengono fatte nella consapevolezza di un legame necessario tra Ambiente, Lavori pubblici e Urbanistica”.

Per l'assessore Ciabattoni “la conferma del riconoscimento qualifica maggiormente la proposta turistica che siamo in grado di offrire a chi ci sceglie per le proprie vacanze. La Bandiera blu è un merito che va ripartito tra cittadini, i dipendenti comunali e della San Giorgio Distribuzione Distribuzione Servizi e gli operatori balneari”.
Proprio il mese scorso Porto San Giorgio ha ottenuto a San Benedetto del Tronto la Bandiera verde dei pediatri in occasione del secondo convegno nazionale della Società italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. Il secondo drappo riconosce i servizi dedicati ai bambini nelle località vacanziere: le opportunità per i piccoli sono decisive nella scelta del luoghi di relax.

indietro