logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Riqualificazione del centro, si conclude la prima serie di interventi A settembre la ripresa dei lavori
Data pubblicazione : 02/07/2016

.

Il primo weekend di luglio vede la sostanziale conclusione della prima parte degli interventi del Piano di riqualificazione del centro cittadino. Come nelle previsioni, è rispettata la cronotabella definita dai tecnici impegnati nei rispettivi progetti: dall’inizio della prossima settimana gli interventi verranno sospesi. Riprenderanno lunedì 5 settembre. Ecco, nel dettaglo, lo stato delle opere.

Piazza Matteotti
E’ in via di completamento il tratto di viale Cavallotti, tra piazza Matteotti e piazza delle Marine: mercoledì è prevista la sistemazione della pavimentazione centrale. A settembre via al rifacimento di piazza Matteotti: la conclusione dei lavori è prevista entro febbraio 2017.
Via Verdi
Realizzati marciapiedi da piazza della Marina a piazza Matteotti e da piazza Matteotti a vicolo delle Reti. Da settembre verranno completati fino a piazza Gaslini con le opere di asfaltatura e la realizzazione della pista ciclabile su via Crispi che attraversa piazza Gaslini e va a ricongiungersi con quella già esistente nei pressi della vecchia stazione ferroviaria. Verso nord il collegamento avverrà con quella che, sempre a partire dal mese di settembre, verrà realizzata sul tratto centrale di viale Cavallotti.
Vicolo Cialdini
Sono stati completati i tratti di pavimentazione da via Verdi fino al mercato ortofrutticolo. A settembre completamento del tratto compreso tra le vie Cavallotti e verdi (ex bancomat) e dei tratti rimanenti tra il mercato ortofrutticolo e la Statale Adriatica. Seguiranno le sistemazioni del nuovo impianto di illuminazione e degli elementi d’arredo urbano.
Via Gentili
Risultano completati i marciapiedi e l’impianto di illuminazione nel tratto compreso tra le vie Verdi e Galliano. A settembre la ditta appaltatrice proseguirà le opere fino a via Giordano Bruno. Nell’occasione è stata ultimata l’opera di potenziamento di raccolta delle “acque bianche” fino alla conduttura di viale Cavallotti. A settembre è previsto un nuovo intervento di pulitura verso il fosso Rio Petronilla “decisivo – secondo i tecnici - per il miglior funzionamento della conduttura già esistente. Andrà a migliorare le criticità che oggi insistono nelle vie Gentili e Mazzini”.

indietro