logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Festival Organistico”, venerdì 15 luglio (ore 21.30). Nella chiesa di San Giorgio Martire si esibisce Johannes Skudlik
Data pubblicazione : 14/07/2016

.

Si svolgerà venerdì 15 luglio, alle ore 21.30 (ingresso libero), il secondo dei concerti d'organo del Festival organistico internazionale “Città di Porto San Giorgio”. All'organo Zanin della chiesa di S.Giorgio martire siederà un eminente organista tedesco: Johannes Skudlik di Lansberg. 

Laureato in organo, direzione e musica sacra alll'Università di Monaco ha ricevuto lezioni di direzione d'orchestra anche dai grandi Eugen Jochum e Claudio Abbado. Dal 1979 è organista titolare presso la cattedrale di Landsberg dove ha fondato e dirige il “Landsberg Oratorio Choir” e la “Con-brio Chamber orchestra” di Monaco con cui ha eseguito grandi capolavori sinfonico-corali.
Come organista e clavicembalista svolge una intensissima carriera in tutta Europa, Islanda, Stati Uniti e Giappone. Ha inciso 20 CD di organo, clavicembalo e musica da camera; ha inoltre effettuato numerose registrazioni per importanti emittenti europee ed americane, fra cui la Rias di Berlino, la Wgbh di Boston e la Bavaria Tv.
Eseguirà un interessante e vario programma iniziando con la celebre Toccata e fuga in re minore di Bach per proseguire con un delicatissimo brano del francese Franck, poi un brano di Mozart, infine due di grande effetto e virtuosisimo di Cocherau e Liszt.

 

indietro