Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Sabato 6 e domenica 7 agosto il divertimento targato RDS 100% Grandi Successi arriva a Porto San Giorgio, presso la spiaggia libera di fronte al Comune (lungomare Gramsci) con l’incontenibile animazione di Beppe De Marco e Petra Loreggian.
"RDS Play on Tour”, format ideato da RDS con la collaborazione dei main partner Renault, Banca Monte dei Paschi di Siena e Italiaonline e con il supporto di Rilastil e Nomination, durerà sei fine settimana dal 9 luglio al 14 agosto. Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, il villaggio RDS Play on Tour occuperà le sei spiagge selezionate, coinvolgendo ascoltatori e bagnanti grazie alla presenza on field dei conduttori, ai collegamenti on air su RDS e alle attività di engagement attraverso i social.
Fin dalle 10 di sabato mattina, il villaggio sarà diviso in tre aree tematiche, Play With, Play Sport e Play&Fun. All’interno di quest’ultima ci sarà il cuore pulsante, il Main Stage, da cui i conduttori RDS pomperanno musica e coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali di intrattenimento. L’area Play with… è lo spazio deputato alle sfide con in palio numerosi gadget proposti dai partner: Caccia al Grande Successo, Maschi Vs Femmine, Fuori in 30”, tiro alla fune, Freeze e molti altri ancora. La zona Play Sport, in pieno stile olimpico, ospiterà i tornei di beach volley e per i talenti del basket la prova regina è “3 point and shootout”. A fine giornata, per ogni tappa, il Sunset Party: dj set di RDS e performance live accompagneranno il calar del sole e le emozioni di una giornata indimenticabile.
Il team di guerrilla dell’RDS Play on Tour sbarcherà il giorno precedente sulle spiagge e nei centri delle città con attività di engagement e promo per anticipare l’arrivo dello staff RDS.
L’iniziativa è patrocinata dagli Assessorati alla Cultura ed allo sport.
Per l’assessore Renato Bisonni, “La tappa sangiorgese di RDS rende onore alla città che tanto si spende per la promozione del suo meraviglioso territorio. Oltre alle spiagge, saranno messe in luce anche quelle bellezze pubblicizzate a livello nazionale dall’emittente. Le mostriamo con un po’ di gelosia a coloro che hanno il piacere di venirci a trovare”.
Secondo Valerio Vesprini, delegato allo Sport, “Play on tour coniuga felicemente lo sport al divertimento, inserendo Porto San Giorgio in un circuito a 6 con Fregene, Lignano Sabbiadoro, Lido di Camaiore, Milano Marittima e San Vito Lo Capo. Gli organizzatori sono entusiasti nell’averci scelto, anche noi dobbiamo essee i primi a credere nella nostra città. E’ un evento di rilievo nazionale che si inserisce in un’offerta estiva corposa e di rilievo, dalla musica agli eventi”.
“RDS Play on Tour ha raggiunto numeri di partecipazione e di interazione da record dimostrando come il pubblico ami essere protagonista degli eventi partecipando attivamente e viralizzando sui social il proprio divertimento – dichiara Massimiliano Montefusco direttore marketing e comunicazione RDS – La cartolina dell’estate avrà come sfondo RDS Play on Tour un’esperienza che condensa musica, animazione, sport, divertimento e voglia di stare bene. Il successo del villaggio RDS Play on Tour è determinato dalla partecipazione attiva dei partner dell’evento che hanno caratterizzato le azioni di brand activation, street marketing e social contamination amplificate dal media RDS”.
“Siamo molto felici di partecipare all'RDS Play on tour che ci permette di portare per la prima volta in giro per l'Italia, dal vivo, la nostra nuova, colorata brand identity, a poche settimane dalla fusione con SEAT Pagine Gialle - ha dichiarato Mauro Gaia, Direttore Sales and Marketing Media Agency di Italiaonline -. Sarà un'occasione per incontrare sul territorio i nostri clienti e utenti e raccontare in anteprima le nostre nuove offerte, le opportunità di visibilità, innovazione e crescita che siamo in grado di offrire a tutte le azienda italiane, grandi, medie e piccole”.
“Banca Mps promuove da sempre iniziative a favore del territorio e dei giovani in particolare – ha commentato Giuseppe Maccaferro, Responsabile Direzione Territoriale Mercato Ascoli Piceno di Banca Mps – ed è per questo che ha deciso di affiancare attivamente per il secondo anno consecutivo il tour di RDS, una manifestazione che mette al centro la musica e il divertimento. Con la presenza alla tappa di Porto San Giorgio Monte dei Paschi conferma la sua attenzione alla cittadinanza, anche al di fuori dei tradizionali contesti bancari, e rafforza un modello di relazione con le nuove generazioni, mostrandosi con una veste innovativa e dinamica, pronta a recepire le tendenze del momento e a creare valore aggiunto per tutta la comunità”.
I numeri del Villaggio “RDS Play on Tour”
▪ 6 tappe (6 weekend, 12 giorni)
▪ 1 giorno di Guerrilla per tappa (il venerdì, per un totale di 6 giorni)
▪ Contatti visivi del tour: oltre 3.000 per tappa
▪ Contatti diretti stimati: 1.311 sample al giorno a hostess
▪ Il solo piano Radio del tour 2015 ha generato oltre 76 milioni di contatti lordi
Lo sponsor Renaut
"Renault vuole offrire a tutti la possibilità di provare la propria tecnologia e quale miglior modo se non attraverso l’RDS Play on Tour. Grande novità tecnologica in prova è il cambio automatico a doppia frizione EDC disponibile su tutta la nostra gamma, dalla piccola Twingo fino all’Espace, tutte in prova. L’RDS Play On Tour sarà anche l’occasione per mostrare in anteprima l’innovativa monovolume compatta Nuova Renault Scénic, che permetterà al pubblico di vivere il prodotto in anteprima, sullo stand o in movimento tramite i Visori VR”, ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, direttore Comunicazione ed Immagine Renault Italia.