logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Gran concerto di beneficenza “per ricostruire”. Domenica 16 ottobre in teatro (ore 17.30)
Data pubblicazione : 14/10/2016

.

L’Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran di Altidona, il Soroptimist International d'Italia-Club di Fermo e l’Assessorato alla Cultura patrocinano il Gran concerto di beneficenza dal titolo “Musica & solidarietà per ricostruire” che si terrà domenica 16 ottobre (ore 17.30) nel teatro comunale. L’ingresso è a libera offerta, le offerte raccolte verranno devolute alla Protezione Civile Regionale a supporto delle popolazioni del territorio Fermano colpite dal terremoto.

Nel corso della serata verrà omaggiato Ferruccio Busoni nel 150esimo anniversario della nascita. Si esibiranno Cristiano Rossi al violino e Marco Vincenzi a pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione di opere di Mozart e Busoni. Il pomeriggio sarà presentato da Sabrina Capponi (direzione artistica, Rossella Marcantoni). Il violinista Cristiano Rossi ha al suo attivo innumerevoli recital ed importanti concerti in tutte le città italiane, in Europa, Sud America, Stati Uniti e Giappone per i teatri più prestigiosi. Ha partecipato ai Festival internazionali di Venezia, Strasa, Spoleto, Varna, Dubrovnik, suonando con famosi direttori quali Ahronovitch, Chailly, Oren, Pesko, Renzetti, Soudant, Delman. E’ stato invitato a partecipare a diverse manifestazioni, ricevendo importanti premi, fra cui il Diapason d’Oro della RAI. Numerose le sue registrazioni di concerti pubblici radiotelevisivi per RAI, BBC, RSI, DRF e altre emittenti.
Docente di violino al Conservatorio di Firenze per oltre vent’anni, attualmente si dedica a corsi di perfezionamento per giovani concertisti. Il pianista Marco Vincenzi ha vinto i concorsi internazionali di Stresa e della Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo. Svolge attività nei principali centri italiani, in Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Romania, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. In ambito cameristico, prosegue una collaborazione da più di vent’anni con Cristiano Rossi ed è richiesto come partner da alcuni dei migliori archi italiani.

indietro