Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Il recente sopralluogo dei Vigili del fuoco alla chiesa del Rosario ha accertato che il campanile della stessa versa in precarie condizioni: ha perso alcuni elementi in pietra, caduti a terra domenica scorsa.
In attesa di una valutazione complessiva sulla struttura, compresa la staticità dell’intero immobile, che verrà effettuata nelle prossime ore, i Vigili del fuoco hanno raccomandato la chiusura delle vie adiacenti.
Permotivi di sicurezza, pertanto, sono state chiuse al passaggio dei mezzi e dei pedoni via del Rosario e via Leonardo Da Vinci, nel tratto che dalla Statale Adriatica conduce in via Tiziano Vecelio.
Per l’accesso al Distretto Sanitario sono percorribili: via Costa dei frati, via Piero Della Francesca dall’incrocio sulla Statale verso via Tiziano Vecelio e via Beato Angelico (da ovest).
I pedoni possono accedere dalla Statale attraverso il percorso antistante l’emporio alimentare che dalla Statale Adriatica conduce al piazzale sottostante Rocca Tiepolo.
Ulteriori controlli hanno riguardato piazza San Giorgio: la torre civica dell’orologio non presenta lesioni mentre la facciata della chiesa di San Giorgio Martire presenta criticità all’altezza dei portali e su alcuni elementi della muratura. L’edificio è momentaneamente chiuso.