Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Seconda edizione di “Castelloween”, l'evento voluto dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive che caratterizzerà le prossime festività. Si svolgerà lunedì 31 ottobre, a partire dalle ore 15.30, a Rione Castello, quest’anno arricchito da proposte destinate ad attrarre il giovane pubblico. E non solo.
I bimbi avranno la possibilità di truccarsi in due distinte postazioni e animare il pomeriggio con palloncini colorati.
Alle 15.30 inizieranno le letture dal titolo “Mostri nell’armadio” nella sala Castellani, a cura di Oberdan Cesanelli. Dalle 16.30, per i vicoli di corso Castel San Giorgio, si aggirerà l’uomo senza testa (Teatro lunatico). Alle 17 cinema in teatro con la proiezione di “Nightmare before Christmas”, ispirato da un racconto di Tim Burton.
L’artista Eugenio Silvestrini sarà poi il fachiro che intratterrà grandi e piccoli (alle 17.15 e alle 18.45) in vari momenti del pomeriggio nella zona riservata alle animazioni; alle 17.45 ed alle 19.45 gli artisti della Compagnia dei Folli porteranno in scena “Terrore ed incanto”.
Ancora attrazioni alle 19.15 in piazza del Teatro con le bolle stregate degli artisti del Teatro lunatico.
In serata, a partire dalle 22, il concerto dal vivo del gruppo “Spaghetti a Detroit”, con la collaborazione dei locali Locura, osteria “Le Frattine” ed il pub “Enrico VIII”.
L'assessore al Turismo Catia Ciabattoni, nel ringraziare i collaboratori per l'organizzazione, esprime “la soddisfazione per la continua e ripetuta sinergia con le realtà cittadine tesa a rendere la città viva ed accogliente in ogni angolo. Avremo una giornata dedicata a grandi e piccoli in uno scenario affascinante e suggestivo come quello di Rione Castello”.