logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Giornata nazionale della Psiconcologia in teatro. Incontro sabato 29 ottobre (ore 21) con Michele Cucuzza
Data pubblicazione : 26/10/2016

.

La sezione marchigiana della Sipo, Società italiana di Psico-Oncolologia, organizza in occasione della Giornata nazionale della Psiconcologia l’incontro patrocinato dal Comune dal titolo “Il contributo dellla Psiconcologia al benessere dei pazienti, dei familiari, degli operatori sanitari e dei volontari tra territorio ed ospedale”.

La serata di sabato 29 ottobre al teatro Comunale si aprirà alle ore 21 con l’esibizione del cantautore sangiorgese Federico D’Annunzio. A seguire, i saluti del sindaco Nicola Loira, dell’assessore alla Cultura Renato Bisonni e della coordinatrice Sipo Marche Liuva Capezzani.
La prima parte vedrà le testimonianze e le interviste a Lucia Batassa, attrice e autrice del libro “Un amante per terapia” (ed. Ellemme), a Paola Olmi, giornalista e autrice del libro “Anna che mentre combatte non è sola” (ed. Cattedrale) e a Marina T..
Alle 22 tornerà sul palco Federico D’Annunzio, pochi minuti prima del confronto tra operatori, con le loro esperienze e riflessioni. Interverranno nelle interviste Liuva Capezzani, Barbara Esperide (psicologa, psicoterapeuta e psiconcologa), Lucio Giustini (direttore Uoc Oncologia dell’ospedale Murri e dell’hospice “La farfalla” di Montegranaro), Katia Marilungo (psicologa, psicoterapeuta e psiconcologa), Tito Menichetti (oncologo, presidente della Federazione Oncologica Marchigiana) e Mario Valle (medico chirurgo nel reparto di chirurgia digestiva dell’Istituto nazionale dei tumori Regina Elena di Roma). La conduzione della serata è affidata al giornalista, conduttore radio Tv Michele Cucuzza. L’ingresso è gratuito.

 

 

indietro