Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Alghe e materiale marino rimossi in poche ore dal personale della San Giorgio Distribuzione Servizi. Nelle prime ore della giornata di ieri si è ripetuto, lungo la costa cittadina, il fenomeno dello spiaggiamento di detriti. Ciò è stato causato dal mare mosso, che si è manifestato nello scorso fine settimana lungo il litorale adriatico.
“La società si è subito attivata. il materiale è stato prontamente rimosso dagli operatori – spiega l’amministratore unico della San Giorgio Distribuzione Servizi Marco Ceccarani - . Era prevalentemente di origine marina. Non abbiamo una stima esatta delle quantità raccolte e conferite nel centro di smaltimento, al momento quantificabile attorno alle 200 tonnellate”.
L’evento va ad aggiungersi al fenomeno rilevato la scorsa primavera, con la raccolta in quella occasione di materiale proveniente dai tratti fluviali.
Marine, nature morte e nudi, sono i suoi soggetti preferiti. La sua pittura in equilibrio fra naturalismo e gestualità informale, si distingue per i colori luminosi e vitali.
Sperimenta altresì varie tecniche, fra cui l’utilizzo della spatola ed il bianco non-finito della tela.
La mostra, che aprirà i battenti alle ore 18 di domenica 25 giugno, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 23 fino al primo luglio.