logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Interlenghi amministratore unico della San Giorgio Distribuzione Servizi. Ceccarani è nuovo direttore generale della società
Data pubblicazione : 20/11/2017

.

 


Nuovo sistema di governance alla San Giorgio Distribuzione Servizi. Il dottor Marco Ceccarani assume il ruolo di direttore generale e come amministratore unico è stato nominato l’avvocato Renzo Interlenghi.
La differenziazione dei ruoli tra rappresentanza legale e dirigenza operativa è resa necessaria per adempiere a quanto previsto dalle normative in termini di sistemi anticorruzione e gestione del rischio.
Inoltre, la crescente complessità organizzativa richiede un impegno di gestione sempre maggiore: risulta sempre più difficoltoso riunire nella sola figura dell’amministratore unico le funzioni di amministratore della società e direzione operativa, ruoli ricoperti finora ottimamente da Ceccarani.
La società partecipata sta affrontando un crescente impegno organizzativo dovuto ai maggiori adempimenti normativi e di servizio richiesti alle società “in house”, impegni non tutti gestibili con le attuali risorse in azienda.
L’introduzione di una figura dirigenziale, con specifiche deleghe e impegno quotidiano a livello operativo, ha quindi lo scopo di rafforzare il presidio sulla corretta erogazione dei servizi da parte della società nel rispetto delle norme di settore, di fronte a tali mutamenti ed esigenze.
Il nuovo amministratore unico Renzo Interlenghi ha già esperienza come consigliere nella partecipata Steat, nel consiglio dell’Ordine degli avvocati e vanta una lunga esperienza professionale nell’avvocatura, anche nel diritto societario a supporto dei processi di evoluzione societaria che attendono la società nei prossimi anni.
La nuova governance non incide sui costi complessivi aziendali essendo ridistribuiti i compensi tra le nuove figure, organi di controllo e accorpamento di alcune funzioni operative di personale andato in pensione. L’ avvocato Renzo Interlenghi ha comunicato, all’atto della nomina, la riduzione del 10% del proprio compenso.

 

indietro