logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Domenica 19 novembre torna la Fiera d’autunno. Nel cuore della città ben 317 espositori
Data pubblicazione : 14/11/2017

.

 

“E’ il quinto anno consecutivo che ospitiamo la Fiera d’autunno a Porto San Giorgio, per noi è un motivo di orgoglio vista anche la rilevanza che ha acquisito in così poco tempo consolidandosi nel mondo cittadino. La Fiera è nata durante la passata amministrazione dall’Assessorato che io oggi rappresento, va detto chi mi ha preceduto ha avuto l’intuizione di proporla e mi fa molto piacere ricevere questa eredità. Sarà mio compito cercare di farla crescere”. L’assessore al Commercio Giampiero Marcattili ha esordito così durante la presentazione, oggi, della manifestazione che si terrà domenica prossima, dalle ore 8 alle 22.
Presenti il sindaco Nicola Loira, Luciano Pazzi (coordinatore della Protezione civile comunale), Loretta Gasparri (medico volontario), Rosalba Scolaro (presidente dell’Associazione Diabetici), Gianraffaele Cecati (dirigente comunale), Giancarlo Cameli e Paola Berrettoni dell’Ufficio Commercio e Giovanni Paris (comandante della Polizia municipale).
Circa 32 dei 317 espositori si posizioneranno in viale Buozzi con la peculiarità dell’esposizione, 50 in viale Don Minzoni e viale Simonetti per la mostra mercato.
All’interno della postazione della Protezione Civile sarà possibile, per chiunque lo volesse, eseguire dei controlli come la misurazione della pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. Domenica sarà anche la giornata sul diabete, con particolare attenzione alla fascia femminile (una donna su dieci è colpita dalla malattia)
Cecati ha poi spiegato come la Fiera d’Autunno sia ormai un evento che fa presa, “perché porta benefici a tutti gli attori partecipanti. L’incasso del Comune per la concessione degli spazi è pari a 25 mila e 335 euro che fino a domenica potrebbe arrivare a 27 mila euro. Di questi il Comune ne investe circa 11 mila nell’attività di organizzazione, con particolare attenzione per la comunicazione. 
A conti fatti il Comune potrà godere di un utile di 16 mila euro. Voglio sottolineare inoltre come, in questa occasione, non sia solo il Comune a incassare ma le attività cittadine”.
Il comandante Paris ha annunciato l’impegno di 14 unità in due turni. A sostegno anche il personale delle forze dell’ordine richiesto dal sindaco Loira in Prefettura. 
Sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito ogni 20 minuti (mattina dalle 10 alle 13 e pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30) con tre percorsi. Gli automobilisti potranno spostarsi lungo l’Adriatica o il lungomare per attraversare la città.

indietro