Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Il sindaco Nicola Loira e gli assessori alla Cultura Elisabetta Baldassarri e al Commercio Giampiero Marcattili sono intervenuti oggi pomeriggio, al civico 70 di via Simonetti, al vernissage della mostra “Labirinti visionari, tra arte e follia”. E’ ospitata nella galleria Imperatori e vede esposti al pubblico 95 lavori di Pierangela e Fabio Imperatori.
Sono i ritratti generati dalle loro emozioni e da coloro che sono stati fonte di ispirazione come De Chirico, Delanuay, Fontana, l’orfismo, l’optical art, Calvino, Cervantes, Prévert, Benni, Pasolini. Si va dall’evoluzione della scultura plastica alle geometrie visionarie. Lo scopo è attirare l’attenzione dello spettatore attraverso colori, invitandolo a soffermarsi e a giocare. Viene coinvolto ad entrare nei mondi generati dagli artisti, scendendo per un attimo dalla frenesia quotidiana e ricercando se stessi.
Negli ultimi cinque anni le opere dei due artisti sono state esposte nella galleria d’arte moderna e contemporanea Art Trader di Roma, la Spirale di Milano, la galleria La Riva di Giulianova, San Benedetto e in artefiere di Padova, Napoli e Genova.
“Arte e follia”sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.30. Resterà apparta al pubblico fino al prossimo 31 gennaio.