Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Fermo e Porto San Giorgio sono pronte ad accogliere ben 230 società di ginnastica artistica e ritmica per il “Trofeo delle regioni”. Ai 1.500 allievi che da domani a domenica 10 dicembre si esibiranno in tre strutture sportive (la palestra sangiorgese Baldassari, il PalaSavelli e la palestra fermana Appoggetti) vanno a sommarsi centinaia di ulteriori presenze, tra dirigenti tecnici, accompagnatori e genitori.
“Difficile quantificarli – ha spiegato oggi durante la conferenza di presentazione in sala consiliare Giuseppe Cocciaro direttore tecnico nazionale di Ginnastica artistica maschile e trampolino elastico - . Sta di fatto che si tratta di una benefica ventata di turismo sportivo che coinvolgerà i due Comuni”.
Alla presentazione sono intervenuti gli assessori allo Sport Valerio Vesprini (Porto San Giorgio) e Alberto Maria Scarfini (Fermo), Ugo Iacopini (pesidente della Nardi Juventus), Marco Mercanti (presidente del Consorzio Ginnastica del Fermano) ed il delegato del Coni territoriale Vincenzo Garino.
Previsto domani mattina l’inizio delle prove di ginnastica artistica a Fermo, nel pomeriggio si proseguono gli atleti maschili alla Baldassari. In prevalenza partecipano giovani dai 10 e 14 anni. “I due comuni credono nelle proprie società sportive e soprattutto danno frequente dimostrazione di saper fare sinergie”, ha rimarcato Scarfini. Per Vesprini “quella che accogliamo è tra i principali trofei nazionali di categoria”.