logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Natale: promozione oltre regione. In migliaia per D’Avena, Brick n’ build e maxi presepe
Data pubblicazione : 16/01/2018

.

 

Amministrazione comunale, associazioni di categoria, Pro loco e liceo artistico insieme per un bilancio complessivo sugli eventi del cartellone “Un mare di Natale”. Oltre al sindaco Loira e agli assessori Giampiero Marcattili ed Elisabetta Baldassarri sono intervenuti anche il presidente dell’Ataf Gianluca Vecchi Guerriero Berardini (Pro Loco), Maria Teresa Scriboni (Confcommercio Marche Centrali), Alessandro Quinzi (Cna), Stefania Scatasta (Liceo artistico) ed il direttore artistico della mostra Daniele Taddei.

“Un Natale insieme alle associazioni della città è stata una scelta precisa – ha spiegato il sindaco Nicola Loira - sarà questa la strada da seguire anche in futuro”. Secondo l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili “abbiamo distribuito 10mila volantini per pubblicizzare il nostro Natale partendo da Macerata. Servizi in tv, manifesti, passaggi su Rai e Marche tourism. Notevole il numero delle presenze per il presepe allestito nell’ex pescheria in viale don Minzoni (oltre 15mila) e per il Parco dei dinosauri. 
L’assessore Baldassarri ha riferito della programmazione partita in anticipo. 
“Stimate a ribasso, Brick’n Build ha fatto registrare 5.000 presenze in due giorni, duemila per la Befana, nella casa di Babbo Natale abbiamo riscontrato 1.200 firme di bambini, quindi i visitatori sono stati molti di più.
Per il concerto di Cristina D’Avena si parla di circa 2.500 spettatori per un perimetro di sicurezza definito di 3.000
“I costi sostenuti per l’organizzazione degli eventi turistici e culturali dall’8 dicembre all’8 gennaio sono stati di 70mila euro. A questi si aggiungono sponsor e contributi istituzionali per circa 10mila euro”.

indietro