logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Nasce la Consulta dei giovani con oltre 30 componenti. L'assessore Lanciotti: “Spazio alle loro proposte e iniziative”
Data pubblicazione : 17/03/2023

.

 
“Presentiamo parte della Consulta dei giovani che si è creata già da qualche tempo. E’ un orgoglio potermi confrontare con ragazzi dai 18 ai 30 anni che hanno mostrato fin da subito interesse nei confronti della città”. L’assessore alle Politiche giovanili Carlotta Lanciotti ha accolto così ieri la delegazione in sala consiliare.
“La creazione della Consulta è stata possibile grazie al supporto dei consiglieri di maggioranza, crediamo possa essere un valore aggiunto per la politica e per l’Amministrazione Vesprini. Il numero dei componenti è vasto, sono più di 30 e 10 fanno parte del direttivo. Si sono subito impegnati per gli eventi a partire dalla prossima estate. Da loro ci aspettiamo quelle attenzioni e quel supporto alle criticità che riguardano soprattutto i giovani: avremo anche un piccolo capitolo in bilancio dedicato”. Per il consigliere Emanuele Morese “Partecipazione è libertà ma anche responsabilità. Viene presentato un organo consultivo e propositivo che dovrà essere capace di ‘passare la staffetta’ anche a chi verrà. Non è semplice trovare gente disposta ad impegnarsi, è un grande cambio di passo rispetto al passato”.
Il presidente è Federico Basili: “Ci legheremo alle realtà a contatto con i ragazzi, spero di poter dare una mano alla città che necessita di una svolta e a tutti quei ragazzi non hanno un punto di riferimento”. Sarà affiancato dalla vice Benedetta Biccirè e dal segretario Giorgio Valentini. Il sindaco Valerio Vesprini ha augurato loro buono lavoro: “Vogliate parlare non solo di eventi e cultura ma anche di problematiche a voi vicine e di opportunità”.
indietro