logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Ben venga Maggio”, spettacoli per piccoli e famiglie. “Rinomatti” in concerto in piazza Matteotti
Data pubblicazione : 27/04/2018

.

 

Si chiama “Ben venga Maggio” l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo per festeggiare il primo maggio a Porto San Giorgio.
Si parte alle 10.30, sul lungomare centro ed in piazzetta Silenzi col il Teatro del Golfo e lo spettacolo “Pinocchio e Mangiafuoco”. Su viale Don Minzoni, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 20, protagonista sarà “Legnogiocando”, in collaborazione con Ludobus.org.
Alle 11.30, in piazza delle Marine, show per tutte le famiglie con “Cabaret in aereo” del Nuovo Circo Revolè.
Nel pomeriggio, alle 15,30, di nuovo gli artisti del Teatro del Golfo protagonisti dello spettacolo “I racconti di Fernando” in piazzetta Silenzi.
L’angolo dedicato alla cultura è collocato in viale Buozzi con “I libri del primo maggio” (dalle ore 16 alle 17): gli autori presenti Pamela Cingolani, Steve Santori, Carla Chiaramoni, Samuela Baiocco, Marco Moschini, Alfredo Laviano, Giulia Grilli, Alessia Raccichini e Salvo Lo Presti. 
Alle 17.30 spettacolo bis in piazza delle Marine (“Cabaret in aereo”).
Il clou è il concerto della band “Rinomatti”, previsto alle ore 18 in piazza Matteotti. Il gruppo, durante la sua performance, proporrà anche una parte del vasto repertorio di Rino Gaetano. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
“Nel programma abbiamo voluto dare spazio anche alla cultura, con la presenza di autori locali - spiega l’assessore Elisabetta Baldassarri - . Gli appuntamenti non sono rivolti solo ai bambini, possono essere apprezzati anche da un pubblico variegato”.

indietro