logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Magica notte: l'assessore Baldassarri: “Tanta gente per decine di eventi”. Loira soddisfatti: “Divertimenti per tutti”
Data pubblicazione : 05/08/2018

.

 

“Magica Notte 2018 ha avuto maggiori presenze rispetto allo scorso anno”. L’assessore al Turismo e alla Cultura Elisabetta Baldassarri commenta positivamente la “notte bianca” dei bambini, che ieri sera ha visto migliaia di grandi e piccoli seguire i numerosi eventi dislocati in varie parti della città. Sono stati più delle edizioni precedenti i luoghi interessati a laboratori, giochi popolari, rappresentazioni, spettacoli comici e teatrali fino a tarda serata: Piazza Silenzi, Bambinopoli, corso Castel San Giorgio, il giardino d'estate, viale Don Minzoni, chiesa delle Anime sante, via Gentili, via Bruno, viale Buozzi, piazza delle Marine, il lungomare.
“La partecipazione delle famiglie è stata notevole, è andato tutto bene anche sotto il profilo organizzativo e della sicurezza - aggiunge l’assessore - . Il programma ha offerto eventi per le varie fasce di età. Raccogliamo i numerosi positivi riscontri avuti e guardiamo avanti: cercheremo di studiare nuove occasioni culturali per la novità rappresentata dall’anteprima della festa, quest’anno di venerdì”.
Per il direttore artistico Giuseppe Nuciari “la serata è stata magnifica. Esprimo grande soddisfazione, gli spazi degli spettacoli erano pieni di bambini. Ho visto il divertimento sui loro volti, è questo quello che volevamo. Tanta la gente proveniente dalle località dell’interno, ho ricevuto numerosi messaggi d’apprezzamento. Condivido il pensiero dell’assessore sulle intenzioni di arricchire il giorno dell’anteprima”. 
Anche il sindaco Nicola Loira ha espresso la sua soddisfazione: “Ci sono stati tanti appuntamenti per tutti i gusti (calcio balilla umano, animazioni, spettacoli, prove di disegno e pittura) e una grande partecipazione di persone”.

indietro