logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

In centinaia alle finalissime delle Kinderiadi (lungomare Nord) .Oro al Veneto, bronzo alle Marche femminili del beach volley
Data pubblicazione : 29/08/2018

.

 

Doppietta al quadrato del Veneto che vince per il secondo anno consecutivo il Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2018. Le Marche conquistano il bronzo femminile con Ludovica Mennecozzi e Nina Vallesi strappandolo all’Emilia Romagna. L’incrocio aveva riservato loro in semifinale proprio le neo campionesse d’Italia cui hanno tenuto egregiamente testa dopo un avvio stentato, complici l’esperienza e il gioco di polso della coppia formata Isabella Monaco e Eleonora Chiappetta. Veneto anche Marco Viskovich, MVP del torneo maschile: portano decisamente la sua firma i punti decisivi a tarpare le ali più che spiegate di una Liguria in formato tecnico extra-strong.
“Da sindaco è entusiasmante vedere che Porto San Giorgio è uno spettacolo nello spettacolo – esordisce il sindaco Nicola Loira nel corso della coreografica cerimonia di premiazione a cui ha preso parte anche l'assessore allo Sport Valerio Vesprini – La collaborazione tra comune e organizzatori ha confermato che la nostra città è un vero e proprio must del beach volley nazionale”. Gli fa eco il consigliere federale Giuseppe Mazzon che sottolinea come si scrive Fipav ma si legge simbiosi tra vertice e territorio che è l’orgoglio della pallavolo federale. “Mi auguro che i protagonisti di oggi sul campo sappiano restituire ai giovani di domani lo stesso impegno e gli stessi valori che hanno animato gli organizzatori di queste meravigliose Kinderiadi” conclude Mazzon con l’applauso corale allo staff organizzatore.
Il successo sangiorgese è ratificato anche dal bollino verde del fair play che sventola dalla prima all’ultima gara quando Gianluca Dal Corso (finale maschile) ammette un tocco in piena rimonta veneta.
“La Marche sono note per le bellezze artistiche e naturalistiche ma non bisogna dimenticare che tra i loro fiori all’occhiello ci sono le organizzazioni sportive come questa – dichiara il presidente del Coni Fabio Luna – Grazie alla Fipav Marche che oggi rende orgoglioso lo sport marchigiano”. Tanti complimenti e il bronzo delle sue ragazze, cui si aggiungono un quinto, un settimo e un nono posto delle altre coppie marchigiane, commuovono il presidente del CR Fipav Marche Franco Brasili, tra i primi e più assidui promotori del beach volley italiano. “Queste Kinderiadi sono state frutto dell’unione speciale tra tecnica, valori, cuore e passione – sottolinea Brasili – È per me una soddisfazione tutta speciale vedere un’eccellenza italiana che porta la firma dello sforzo congiunto del comitato regionale e di quelli territoriali delle Marche”.

indietro