Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Maratona di incontri di boxe, dalle ore 20 a tarda sera, all’arena Europa. Sabato 15 settembre le società San Giorgio boxing e Nike Fermo, con il Comune, saranno organizzatori della riunione tra giovanissimi atleti ed esperti del ring.
Valerio Vesprini (assessore allo Sport), Danilo Spurio (San Giorgio boxing), Luciano Romanella (Nike) e Fausto Rocco (referente Coni per il pugilato) hanno presentato l’evento in sala consiliare a cui è intervenuto anche l’assessore allo Sport di Fermo Alberto Scarfini.
“Abbiamo cercato ed ottenuto una collaborazione per crescere insieme e ci siamo riusciti – ha detto Romanella - . Per certi versi si tratta di un momento storico. Le amministrazioni di Porto San Giorgio e Fermo facilitano certi passaggi, hanno giovani assessori che recepiscono subito certi stimoli”.
Alle 20 inizieranno i confronti sul ring: si parte con 8 prove amatoriali (13-65 anni). Alle 21 via alle prove regionali youth, junior e school boys, con la partecipazione di atleti provenienti da Abruzzo e Puglia. I vincitori faranno un passo verso le qualificazioni alle finali di Roseto del 21 ottobre.
Per Danilo Spurio “le attività locali del Fermano hanno un po’ decentrato l’attività pugilistica della Regione, inizialmente ad appannaggio del nord. Tanti sono i giovani affascinati dalla disciplina che hanno preferito la palestra alla strada”.