Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Su invito dei familiari, rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno visitato il presepe realizzato dal piccolo Lorenzo Egidi (9 anni). E’ collocato negli spazi interni della propria abitazione in centro e completato con l’aiuto del nonno.
“Abbiamo accolto con piacere il lavoro di Lorenzo – ha detto il sindaco Loira - segue l’inaugurazione del maxi presepe nella chiesa del Crocifisso, quelli realizzati in corso Castel San Giorgio, nel centro storico e l’adesione dei commercianti all’iniziativa della Confcommercio di allestire nelle vetrine rappresentazioni della Natività. E’ uno dei segnali che volevamo, la città ha colto l’invito partecipando all’iniziativa natalizia con l’intenzione di caratterizzarci negli anni come città dei presepi”.
Sono intervenuti gli assessori al Commercio Valerio Vesprini, alla Cultura Elisabetta Baldassarri e ai Servizi sociali Francesco Gramegna, il primo cittadino e il promotore dell’iniziativa Giampiero Marcattili.
Riguardo il maxi presepe allestito nella chiesa del Crocifisso, domenica pomeriggio è stato aperto alla visione del pubblico. Centinaia le visite nella sola prima mezza giornata.
I numeri del maxi presepe sono rilevanti: tra le 800 e le 1.000 statuine collocate nella lunga disposizione a ferro di cavallo, 243 elementi motorizzati per un lavoro di allestimento di tre mesi.
Gli orari d’apertura sono 10-13 e 15-17 nei giorni festivi, 17-20 nei giorni feriali con possibili aperture su prenotazione.