logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Rifiuti, 576 controlli effettuati da Municipale e Sgds Multiservizi in 8 mesi. Elevati 80 verbali per errati conferimenti
Data pubblicazione : 18/02/2019

.

 

Otto mesi di controlli per contrastare le violazioni della raccolta dei rifiuti ed il fenomeno dell’abbandono dei sacchetti. Il comandante della Polizia municipale Giovanni Paris ha reso noti i numeri dell’azione portata avanti dagli agenti in sinergia con il personale incaricato della San Giorgio Distribuzione Servizi. Il periodo di riferimento va dallo scorso mese di maggio a dicembre. I servizi effettuati hanno superato quelli previsti dall’Amministrazione, nel complesso sono stati 27: 3 a maggio, 4 a giugno, 5 a luglio, 4 ad agosto, 3 a settembre, ottobre e novembre e 2 a dicembre. Nel periodo da maggio ad ottobre le operazioni di controllo sono state effettuate dal personale della Polizia municipale assieme a quello della Sgds Multiservizi mentre per i restanti ultimi due mesi dell’anno trascorso direttamente dai primi.
Nell’occhio dei controllori sono finiti i punti nevralgici dei conferimenti errati, dalle zone a ridosso delle isole ecologiche agli spazi solitamente utilizzati dai trasgressori per l’abbandono dei sacchetti, fenomeno più evidente soprattutto nel periodo estivo. Dal conteggio dei dati effettuato sulla base dei rapporti risultano controllati 576 punti. Rilevante il numero dei verbali di violazione, gli accertamenti sono 80.
“Ottima la collaborazione tra la Multiservizi e la Municipale – sottolinea il sindaco Nicola Loira - . Ne va della pulizia della città, oltre ad essere giusto che chi fa il furbo ai danni degli altri cittadini corretti paghi”.

indietro