logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Nuova isola ecologica in piazza Sarajevo, ampliamento dell’Ecocentro e selezione per l’assunzione di addetti al servizio igiene. L’amministratore Interlenghi: “Avanti con i progetti di crescit
Data pubblicazione : 15/02/2019

.

 

Una nuova isola ecologica informatizzata nella zona nord nei pressi della chiesa Sacra Famiglia, l’inizio dei lavori d’allargamento dell’Ecocentro a sud, l’acquisto di nuovi macchinari per la pulizia e una selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di addetti al servizio di igiene. La San Giorgio Distribuzione Servizi si muove su quattro fronti con l’intenzione di ottenere concreti risultati già nel giro dei primi mesi del nuovo anno. 
“Stiamo rispettando l’impegno che c’eravamo assunti – afferma l’amministratore unico della Sgds Multiservizi Renzo Interlenghi – portiamo avanti i progetti di crescita in maniera costante, realizzando le opere e contenendo i costi. Puntiamo ad aumentare l’efficienza dei servizi. La nuova graduatoria per le assunzioni che avremo dopo la selezione ci permetterà di ampliare la forza lavoro, abbiamo necessità di coprire i servizi nell’arco di tutto l’anno. Un’idea che abbiamo è anche quella di inserire una figura che si possa occupare di euro progettazione. I settori di energia e rifiuti possono permetterci di ottenere contributi e finanziamenti”.
“La nuova isola ecologica è parte del progetto iniziale definito con il Comune – aggiunge il direttore della società Marco Ceccarani - . Ci permetterà di servire altri 250 cittadini: potranno servirsi degli spazi senza avere limiti di orario e di calendario e riducendo il carico di lavoro del personale sul ‘porta a porta’. C’è anche un’altra novità, riguarda il servizio di spazzamento: è stato recentemente potenziato con l’acquisto di una spazzatrice elettrica. Ci permette di far lavorare meglio i dipendenti di quel settore e di coprire maggiori aree, soprattutto quelle pedonali che sono cresciute dopo i recenti lavori pubblici portati a termine dell’Amministrazione comunale”. 
Entro la fine del mese di febbraio inizieranno i lavori di razionalizzazione e allargamento dell’Ecocentro “per renderlo più fruibile all’utenza – aggiunge Ceccarani - . Secondo la cronotabella prevediamo di ultimarli prima dell’inizio della stagione estiva”. 
La San Giorgio Distribuzione Servizi intende caratterizzare il nuovo anno anche sul fronte della comunicazione avviando confronti sul futuro dell’ambiente. 
Nella giornata di ieri è stato poi pubblicato l’avviso di selezione per la formazione di una graduatoria destinata all’assunzione di addetti al servizio di igiene a tempo determinato. Le domande dovranno pervenire o essere spedite entro il prossimo 18 marzo. Per i candidati sono previste delle prove di valutazione. La graduatoria resterà valida per tre anni dalla data della sua definitiva approvazione.

indietro