logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Maschere in festa per il gran finale del Carnevale. “Leonardo, Munch e Picasso” fanno vincere la primaria Borgo Rosselli. Il rogo in piazza delle Marine saluta "Baraonda"
Data pubblicazione : 05/03/2019

.

 

Centro cittadino in festa per il gran finale del carnevale 2019 “Baraonda”. Migliaia di spettatori hanno accolto con applausi e coriandoli i 18 gruppi mascherati in gara che hanno attraversato le principali vie e piazze. La sfilata è iniziata alle 15 dopo il concerto del gruppo revival “80’ Disco”. Il pomeriggio di festa è statp sul palco principale dalla conduttrice di Radio Linea n. 1 Beatrice Silenzi, coadiuvata nelle altre postazioni da Catia Fragoletti, Carolina Paolucci, Massimiliano Zega e Cristiana Ponzo.
L’assessore Elisabetta Baldassarri e il vice sindaco Francesco Gramegna hanno seguito insieme alla giuria le esibizioni e gli show delle maschere poi, alle 17, le proclamazioni dei primi tre in piazza Matteotti: terzo posto per l’istituto Canossiane con “Il matrimonio dei merli a Palazzo Canossa”, seconda la scuola primaria “De Amicis” con la mascherata “Mito e favola”. La vittoria è andata alla primaria Borgo Rosselli che ha presentato “Oggi con Leonardo, Munch, e Ricasso facciamo fracasso”. Alla premiazione è intervenuto il sindaco Nicola Loira. Alle 18 in piazza delle Marine si chiude con il rogo di Re carnevale.

indietro