Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
E’ stato salutato ieri mattina alle 10.30, con una conferenza e la mostra di disegni dei bambini dell’asilo, l’inizio dei lavori di ristrutturazione e efficientamento energetico della scuola d’infanzia capoluogo Aporti.
“Questo – ha affermato il sindaco Nicola Loira davanti all’ingresso in via Salvadori – era un tempo l’unico asilo della città, una delle più antiche scuole di Porto San Giorgio. Prima di diventare asilo era stato addirittura un ospedale. Dopo i lavori i bambini potranno frequentare una scuola rinnovata, sicura, dotata di un ampio giardino”.
L’opera ha ottenuto un finanziamento ministeriale di 965 mila euro. Sono intervenuti anche gli assessori all’Istruzione Francesco Gramegna e ai Lavori Pubblici Massimo Silvestrini, l’architetto Giancarlo Gioventù e i rappresentanti scolastici, della ditta esecutrice dei lavori e dell’Ufficio tecnico del Comune.
Al termine della presentazione i bambini dell’asilo, accompagnati dalle loro maestre, hanno mostrato i disegni realizzati sul tema della loro scuola ideale poi li hanno legati con dei lacci all’ingresso come buon auspicio.