logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Calcio, ecco il “Torneo del Fermano” con le big di A esordienti. Si gioca in cinque Comuni, Porto San Giorgio ospita la Roma
Data pubblicazione : 26/04/2019

.

 

Le formazioni Esordienti di alcuni dei principali vivai nazionali saranno ospitati negli impianti di cinque Comuni dal 29 aprile al 1 maggio per la seconda edizione del “Torneo del Fermano”. Porto San Giorgio c’è assieme a Fermo, Pedaso, Montegiorgio e Porto Sant’Elpidio. 
Gli assessori Alberto Maria Scarfini, Elena Amurri, Michela Vita e Valerio Vesprini, il presidente della Fermana Umberto Simoni, il delegato Figc Giuseppe Malaspina, David Beleggia per la Tignum Montegiorgio e Donatello Recchi della Fc Fermo hanno presentato oggi il programma delle gare che inizierà lunedì prossimo. Sono 16 le squadre partecipanti divise in 4 gironi. 
“Questo è un evento di qualità - ha affermato Vesprini - ottenuto con il contributo dell’assessore Galasso di Pedaso e dell’ex calciatore De Angelis. L’Inter che un anno fa ha vinto a Fermo, un mese dopo era a Barcellona e in diretta su Sky. Il confronto delle società del territorio con i professionisti è utile alla loro crescita”. 
Rimarcato il rilievo turistico: tra atleti, staff e famiglie al seguito gli arrivi supereranno le 1.500 unità.
Spicca la presenza di Inter, Napoli, Roma, Udinese, Atalanta, Parma e Sassuolo (A) Hellas Verona (B) e Fermana (C). Porto San Giorgio ospiterà la Roma.

indietro