Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
La prevenzione al melanoma parte dagli studenti delle quinte classi del liceo artistico Licini. I prossimi 11 e 18 maggio saranno oggetto di uno screening gratuito promosso dall’Assessorato all’Istruzione e grazie al coinvolgimento della sezione Lilt di Fermo (Lega italiana lotta contro i tumori). Francesco Gramegna (assessore all’Istruzione), Renato Bisonni (presidente Lilt, sezione di Fermo), Lorenzo Morresi (dermatologo) e Stefania Scatasta (dirigente scolastica del liceo) hanno presentato ieri in sala consiliare l’iniziativa.
“La valenza del progetto è evidente – ha spiegato quest’ultima – quando ci occupiamo degli studenti non pensiamo solo alle conoscenze ma all’armonia del loro sviluppo”. Per Bisonni, primario del reparto di Oncologia del Murri, “la prevenzione è nel Dna dell’associazione e le visite cercheranno di scoprire se c’è qualche campanello d’allarme per poter prendere questa malattia in tempo”:
Due i professionisti individuati, i dottori Rossella Fortunati e Lorenzo Morresi: “Da tempo aspettavo l’opportunità di dare questo servizio ad un territorio in cui lavoro da oltre vent’anni – ha affermato Morresi - . Per il melanoma arrivare in tempo significa guarire”.