logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“International competition” torna a Porto San Giorgio. Insegnanti per una settimana nel Fermano tra formazione, dieta mediterranea e turismo
Data pubblicazione : 07/05/2019

.

 

Cento ospiti di 15 nazionalità provenienti dall’Europa, tra studenti e insegnanti, per una settimana nel Fermano per l’“International student competition”.
La quarta edizione è stata presentata ieri mattina, nella stanza del sindaco, dal primo cittadino Nicola Loira, Adolfo Leoni (co fondatore del Laboratorio Piceno Dieta Mediterranea), Colin Johnson (preside dell’Università della Florida) e dal medico Paolo Foglini. 
Coinvolta anche l’Università di Macerata negli incontri formativi dei giovani che si terranno nei luoghi rappresentativi dei Comuni. Oltre ai laboratori l’iniziativa attiva la collaborazione delle strutture ricettive del territorio, produttori e pubbliche amministrazioni. 
“Questa iniziativa parte da Porto San Giorgio – ha detto Loira – città dell’accoglienza e dell’approdo non solo per i naviganti”. Oggi alle 18 in teatro il raduno degli ospiti. Lo scorso anno l’iniziativa ha riscontrato un milione di visualizzazioni e 3 milioni di reazioni via social.

indietro