Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Il sindaco Nicola Loira, il vice Francesco Gramegna l’assessore al Commercio Valerio Vesprini sono intervenuti domenica pomeriggio all’inaugurazione di “Banco_12”, un nuova attività dedicata alla ristorazione. Il locale, riprendendo il concept del “cotto e mangiato”, propone un servizio full time, dalla colazione alla cena, dalla gastronomia d’asporto all’aperitivo all’interno di 45 metri quadri.
Il progetto nasce nel 2018 da Nikita Sergeev, chef patron del ristorante L’Arcade, largamente conosciuto sul territorio nazionale e apprezzato dalla critica di settore. In cucina figura Francesco Pettorossi, cuoco di pluriennale esperienza proveniente da Alma, Scuola internazionale di cucina italiana.
“Ci rallegra che questi professionisti della ristorazione riconosciuti a livello nazionale abbiano deciso di investire ancora nella nostra città – ha detto il sindaco dopo aver visitato i rinnovati spazi interni del locale –. Porto San Giorgio continua a caratterizzarsi per l’apertura di locali legati all’enogastronomia allargando la proposta in favore della sua vocazione turistica e ricettiva. Nello specifico, Banco_12 si inserisce nella serie di attività attorno a via Gentili che caratterizzano proprio quella zona della nostra città”. Per Vesprini “i prossimi mesi, a partire da quelli estivi, vedranno l’Amministrazione comunale proporre nuove iniziative in accordo con le attività commerciali, sulla scia delle positive precedenti occasioni”.