Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Terza finale nazionale di basket in cinque anni organizzata in città. In Comune è stato presentato venerdì il programma di sette giorni di gare under 14 maschile, dal 24 al 30 giugno, tra il PalaSavelli e il palazzetta di Pedaso. Sono intervenuti l’assessore sangiorgese allo Sport Valerio Vesprini, il presidente della Fip Marche Davide Paolini,, il consigliere comunale con delega allo Sport di Pedaso Giuseppe Galasso, Giuseppe Ficiarà e Andrea Cipriano (Psg basket) e il presidente del Pedaso Mirco Capocasa.
Il torneo inizierà lunedì 24 giugno alle ore 14, la seconda sfida alle ore 16, la terza alle ore 18 e la quarta alle ore 20. Accederanno alla seconda fase 8 delle 16 formazioni in gara. Domenica 23 giugno in piazza Matteotti (ore 18.30) si terrà la presentazione ufficiale delle compagini.
“C’è la partecipazione della marchigiana Pesaro – ha esordito Paolini – e di giovani interessanti per il movimento. Tre finali in cinque anni non sono poche, eventi come questi richiedono tempo per la preparazione e denaro, spostano gente e famiglie. Semifinali e finali saranno riprese in streaming e trasmesse sulla piattaforma televisiva della Federazione”. Per Vesprini “non si può non essere orgogliosi, le associazioni di questa città rappresentano il ‘braccio operativo’ per l’Amministrazione”
I gironi:
Girone A: Robur et Fides, Oxygen Orange1, Sancat e Happy Casa Brindisi.
Girone B: Aurora Desio, VL Papalini spa Settore Giovanile Pesaro, Murgia Santeramo e Dinamo Sassari Official.
Girone C: My Basket Genova, Varese Academy, Vesuvius Cercola e Leoncino Mestre.
Girone D: Treviso, Kouros Napoli, Roseto e Svincolati Milazzo