Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
La scelta di un luogo insolito quanto originale per la disciplina è la principale novità del 35esimo Campionato Italiano di body building Ilbb che si terrà sabato 6 luglio (ore 20,30) al teatro comunale. Sul palco saliranno 40 tra i più importanti culturisti del panorama nazionale per una maratona di performance e valutazioni da parte dei giudici che andrà avanti fino a mezzanotte. L’iniziativa ha il sostegno dell’Assessorato allo Sport. E’ stata presentata al Caffè Mirò dall’assessore Valerio Vesprini e dai rappresentanti delle società che si prodigano nell’organizzazione: Danilo Spurio e Giovanni Fioravanti (San Giorgio Boxing) Enzo Rapino, Tommaso Tirante e Francesco Vesprini (Asd Body Training). Ad essi si aggiunge anche William Marcantoni (Corallo Fitness di Civitanova).
Enzo Rapino, figura di riferimento del body building, ha ricordato nel suo intervento che Porto San Giorgio ha ospitato in passato eventi di rilievo internazionale, dall’Europeo al Mondiale del 1996 passando per altri rilevanti appuntamenti. Sabato saranno 12 le categorie in gara maschili e femminili, con il titolo per l’assoluto maschile che calamiterà l’interesse generale.
Per Valerio Vesprini “il Campionato italiano è un altro degli appuntamenti di rilievo del programma estivo, lo sport torna ad essere rappresentato e ad esprimersi anche in luoghi differenti da quelli tradizionali”.