logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Trentuno espositori al “Mercato della Notte dei desideri” di Coldiretti. Vendite, degustazioni e promozione del mangiar sano venerdì 26 luglio sul lungomare sud
Data pubblicazione : 25/07/2019

.

 

“La notte dei desideri” avrà il mercato Campagna Amica di Coldiretti. L’iniziativa è stata presentata oggi in Comune da Primo Tacchetti (Coldiretti Fermo), dal delegato Luca Pulcini, da Daniela Diomedi (responsabile interprovinciale di Campagna Amica), dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore al Commercio Valerio Vesprini. Domani, venerdì 26 luglio, 31 aziende si sistemeranno nei caratteristici gazebo gialli sul tratto sud del lungomare Gramsci. A partire dalle ore 18 sarà attiva la vendita diretta dei produttori agricoli. Alle 19 ed alle 22,30, in due distinti momenti, oltre duecento porzioni di macedonia di frutta fresca saranno distribuite gratuitamente ai presenti. All’info point saranno inoltre raccolte firme per la petizione in favore di “Eat original”, la proposta a livello europeo per sostenere l’obbligo di indicare l’origine dei prodotti alimentari nelle etichette. 
“Quello con Coldiretti è un rapporto in crescita - ha detto Vesprini - portatore del messaggio di un cibo sano e della cultura alimentare. L’appuntamento si inserisce nell’offerta di giornata in cartellone de ‘Il mare dentro’ con La Porta e Maglietta e ‘Prima secca’”.
Diomedi ha ricordato che quella di domani “è la terza edizione di Campagna Amica, con la presenza delle realtà locali e di Parmigiano Reggiano”. Loira ha rivolto un plauso al valore culturale ed educativo dell’iniziativa, che si inserisce in quelle diffuse sul territorio regionale: “E’ un diritto del consumatore conoscere quello che mangia”.

indietro