Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Le creazioni dell’artigiano e artista sangiorgese Andrea Rogante finiscono esposte nelle vetrine di attività commerciali della città. L’iniziativa è stata presentata in Comune alla presenza dell’assessore al Commercio Valerio Vesprini e Maria Teresa Scriboni (Confcommercio)
“Siamo grati a Rogante per aver messo a disposizione le sue opere - ha detto Scriboni - . Sosteniamo la diffusione dell’arte nei negozi dal 2017, oggi omaggiamo il suo contributo generoso che si manifesta in varie forme”.
Sono 14 i locali che ospiteranno le sculture da domenica 27 ottobre al 31 dicembre: Tigre Amico e il Tucano's (zona nord), oreficeria Panichi, Barney, Ottica Vinci, Nicolai, Caffè Florian, Anni Ruggenti, Campanelli e Young Look (centro); Polaris, ristorante Marmetta e Slot Casino (sud). Una verrà esposta nel periodo natalizio nella sede della Confcommercio.
“Ci tengo a scrivere sul documento di garanzia dei miei prodotti che gli stessi sono fatti a Porto San Giorgio”, ha sottolineato Rogante affiancato dai suoi collaboratori e dal figlio Paride. Lo stesso ha ricordato i celebri “clienti” della sua ditta Ma.Pa. (due opere per i papi Wojtyla e Francesco e la stretta collaborazione con le Forze armate) e le iniziative artistiche avute fin dal 2003.
“Ringraziamo un artigiano eclettico - ha aggiunto Vesprini - che ha voluto omaggiare la città con le sue opere in mostra nei negozi”.