logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Oltre 300 ambulanti, 40 espositori, “Campagna amica” e associazioni. Domenica 17 novembre torna la Fiera d’Autunno
Data pubblicazione : 15/11/2019

.

 

Quasi 400 stand tra ambulanti, gli espositori in viale Buozzi, il mercatino a km zero di Coldiretti in viale Don Minzoni e la partecipazione delle associazioni. La Fiera d’Autunno si prepara ad accogliere in centro, domenica 17 novembre, un altro bagno di folla. I dati salienti e i dettagli dell’evento commerciale sono stati presentati in Comune. Quattro bus navetta saranno in servizio dalle 9.30 alle 19.30 per trasportare i visitatori dai parcheggi delle zone nord e sud.
L’assessore Valerio Vesprini ha voluto ringraziare il dirigenti Gianraffaele Cecati, vicino al pensionamento dopo 36 anni: “A lui va il nostro ringraziamento: la fiera a Porto San Giorgio è nata con la sua presenza ed è è cresciuta negli anni. Amata e ricercata dagli espositori, apre di fatto alla stagione natalizia”. La polizia municipale sarà impegnata in forze con tutto il personale e in doppi turni su più fronti: viabilità, contrasto all’abusivismo assieme alle altre forze dell’ordine e controlli agli stand. Il comandante Giovanni Paris ha poi rivolto un appello alla cittadinanza: “Chiediamo pazienza, la massiccia partecipazione di pubblico potrebbe portare rallentamenti soprattutto sulla Statale Adriatica, anche in considerazione dell’emergenza autostradale”.
Il servizio di assistenza sarà fornito dalla Croce Azzurra con tre postazioni per le ambulanze e una equipe a piedi: “Allestireno anche un gazebo per misurare le pressione arteriore e l’indice glicemico”, ha spiegato il presidente Gilberto Belleggia.
Coldiretti punterà sull’educazione alimentare. Il referente del territorio Fermano Luca Pulcini anticipa che viale Don Minzoni sarà colorato di giallo. “Ogni consumatore ha il diritto-dovere di conoscere l’origine dei prodotti. In favore dell’etichettatura la sezione Ascoli-Fermo ha raccolto 12.600 firme sull’iniziativa nazionale da 1,1 milioni”.

indietro