logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Trent’anni di successi in teatro: Pippo Pollina lancia il tour. Giovedì 21 novembre (ore 21) il concerto che apre “Canzoni in Porto”
Data pubblicazione : 20/11/2019

.

 

La stagione concertistica “Canzoni in Porto” si apre giovedì 21 novembre al teatro comunale con la tappa del tour europeo di Pippo Pollina (ore 21). Circa 30 date sono previste in grandi città e capitali del vecchio continente per raccontare più di 30 anni di carriera, con 23 album e quasi 3000 concerti. La nuova esperienza nasce nel nome di una canzone, «Camminando», che risale proprio al 1989, ai giorni della caduta del Muro di Berlino, e che da quel momento ha sempre accompagnato il musicista palermitano in tutti i suoi spettacoli. Cinque concerti si tengono in importanti città e teatri italiani, fra cui Porto San Giorgio. Nel corso del suo percorso musicale Pippo Pollina ha avuto al suo fianco, sia in concerto che in studio, grandi artisti di diversi paesi, fra cui Franco Battiato, Georges Moustaki, gli Inti-Illimani, Nada, Konstantin Wecker, Giorgio Conte, Schmidbauer-Kälberer e altri noti cantautori e musicisti europei, nell’ambito della canzone d’autore ma anche della musica classica. Importanti orchestre infatti hanno accompagnato l’artista siciliano in diversi suo progetti e fra queste la London Session Orchestra, l’International Ukraine Orchestra, la Filarmonica Arturo Toscanini (nell’emozionante “Ultimo volo”, l’opera sulla Strage di Ustica) ed anche la giovane orchestra sinfonica del Conservatorio di Zurigo, che ha suonato al suo fianco in un lungo tour in Italia nel 2009. La città di Zurigo, dove Pollina vive da oltre 25 anni, gli ha conferito proprio in quell’occasione la cittadinanza onoraria per meriti artistici.
In questo concerto sostenuto, dall’Assessorato alla Cultura, troveranno spazio alcune fra le canzoni più. Con Pippo Pollina (voce, piano e chitarra) ci saranno Adriana e Roberta Prestigiacomo, Claudia Sala (voci), Roberto Petroli (sassofono, clarinetto, flauto e tastiere) e Fabrizio Giambanco (percussioni). Prevendite attive nelle biglietterie Amadeus e Mingus e nel circuito mailticket.it.

indietro