Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Dallo scivolo sugli slittini in viale Buozzi al presepe vivente, passando per gli aperitivi, nuove illuminazioni, i concerti e decine di appuntamenti per grandi e piccoli. Il Comune tira giù il velo a “Natale d’incanto”, il programma di eventi che caratterizzeranno le prossime festività da domenica 1 dicembre al 6 gennaio 2020.
“Il villaggio di Natale si troverà nella zona centrale - spiega l’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassari - . Gli espositori saranno sette in piazza Matteotti. Il presepe vivente, con caratteristiche marinare, avverrà l’8 e il 29 dicembre e vedrà la partecipazione di gruppi di cittadini, scuole e associazioni. Avremo anche la via dei Presepi con il clou nella sala Castellani e nella chiesa del Crocifisso. Tornano le fontane danzanti (21 dicembre e 22 dicembre), le manifestazioni dei commercianti, allestimenti per i bambini, mostre e spettacoli. Lo scivolo avrà differenti orari di apertura, il mattino alle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 21 con prezzi di 2 euro a discesa e 5 euro per ogni tre”.
A giorni avverrà la presentazione della performance di video mapping e degli aperitivi nei pubblici esercizi. Ad anticiparlo la rappresentante di Confcommercio Maria Teresa Scriboni. Contributi per le altre iniziative anche dall’Ataf (rappresentata da Tonino Albertini) e da Cna (Luciana Testatonda).
Il sindaco Nicola Loira ha ricordato la sosta gratuita negli spazi blu nei weekend delle festività: “Penso che avremo un Natale importante come quello dello scorso anno, stiamo investendo su una diversificazione rispetto ad una omologazione. Avevamo iniziato con il presepio nella chiesa del Crocifisso e le fontane, quest’anno andiamo oltre con lo scivolo e la natività vivente”.