logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Star cup”, 2.000 in arrivo al PalaSavelli per la due giorni internazionale di danza (20 e 21 maggio). Senzacqua: "Ingresso gratuito, ospiteremo altri eventi"
Data pubblicazione : 16/05/2023

.

 
Sanno oltre 600 le coppie in gara nella due giorni internazionale di danza “Star cup”. L’evento, che si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio, è stato presentato in Comune dall’organizzazione Affinity dance rappresentata di Giuseppe Giustozzi, dal sindaco Valerio Vesprini e dagli assessori allo Sport Fabio Senzacqua e al Turismo Giampiero Marcattili.
Le porte del palazzetto saranno aperte al pubblico (ingresso gratuito) per permettere la visione delle gare, prevalentemente latino-americano e standard. “La danza è il secondo sport nazionale per seguito – ha ricordato Senzacqua - . La Star cup è una delle nuove manifestazioni che abbiamo voluto in favore anche del turismo e del commercio”. Marcattili ha poi spiegato che “eventi di tale levatura sono una vetrina. Sabato e domenica avremo anche la mostra-mercato ‘Il mare in fiore’ che potrà essere visitata dagli sportivi e del seguito che essi hanno. Anche l'Ataf è stata interessata per permettere l'accoglienza delle coppie in gara".
I nomi dei già campioni coinvolti nell’evento sono Gabriele Goffredo, Anna Matus, Simone Corvini, Michela Natali, Luca Bussoletti e Tjasa Vulic.
Il tecnico Giustozzi ha poi spiegato che “saranno 15 le nazioni rappresentate nell’evento, visibile dal pubblico sabato dalle ore 8 alle 22 e domenica dalle 9 alle 20. Abbiamo circa 600 coppie iscritte, questo è uno dei più importanti eventi che si tengono in Italia. In futuro ci piacerebbe riproporlo ed allungarlo a quattro giorni”.
indietro