logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Straordinari paesaggi in cui correre e camminare. Domenica 15 dicembre parte l’Urban Trail San Giorgio-Fermo
Data pubblicazione : 11/12/2019

.

 

Un tracciato suggestivo tra centri storici, campagne e boschi che da Porto San Giorgio arriva a Torre di Palme. I 22 chilometri dell’Urban Trail (competitivi, con un dislivello di 700 metri) sono definiti per accogliere domenica 15 dicembre la prova di circa 150 atleti provenienti dalle regioni del Centro Italia. La partenza è alle 9 da piazza del Teatro, il precedente ritrovo alle 8 in piazza Salvanello. A Torre di Palme, sede d’arrivo e di premiazioni, partirà alle 10,30 anche una camminata aperta a tutti.
L’evento è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Porto San Giorgio dall’assessore allo Sport Valerio Vesprini, dal consigliere comunale di Fermo Massimo Tramannoni, dall’ideatore e organizzatore Paolo Del Bello e dallo staff composto da Riccardo Marini (Total training) e Raffaele Avigliano (Flipper).
“Credo fortemente in quest’iniziativa – ha rimarcato Del Bello dopo 2 anni di impegno nel portarla avanti – sono rimasto sorpreso dalla bellezza del percorso e sono convinto che questa prima edizione possa andare bene e crescere in prospettiva”.
Tra i vari luoghi che verranno attraversati spiccano l’arco del diavolo, monte Caccione, zona Salvano, un tratto della Castiglionese e il ponte di legno.
“Questa è una corsa differente dai canoni classici – ha aggiunto Vesprini – anche per questo doppiamente affascinante per coloro che si cimenteranno”.

indietro