logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Oltre 100 figuranti al presepe vivente marinaro al Castello Domenica 8 dicembre la prima rappresentazione dalle 16,30 alle 19 (si replica domenica 29)
Data pubblicazione : 05/12/2019

.

 

Una città coinvolta nel presepe vivente, sotto il coordinamento e la regia dell’Assessorato alla Cultura e Turismo e dell’associazione Rattattù. Domenica 8 dicembre sarà rappresentata in corso Castel San Giorgio la rappresentazione della Natività. Gli spazi interni ed esterni del tratto principale del paese vecchio ospiteranno scene, arti e mestieri in chiave marinara dalle 16.30 alle 19.
I visitatori potranno iniziare a visitarlo dall’ingresso di via del Crocifisso, nei pressi della chiesa che ospita il maxi presepe. Domenica 29 dicembre, negli stessi orari, si replica.
I dettagli della partecipata manifestazione sono stati presentati in Comune dall’assessore Elisabetta Baldassarri e Luca Vagnoni (Rattattù), con l’intervento del sindaco Nicola Loira e dei rappresentanti di alcuni gruppi coinvolti.
“Lungo il corso avremo la visitazione, l’annunciazione con l’intervento del coro Novarmonia, laboratori creativi, il ‘censimento’, il ‘mercato arabo’ e I giochi di una volta – ha spiegato Vagnoni - . Il fulcro dell’evento sarà collocato nei pressi del teatro comunale”.
L’assessore Baldassarri ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo stanno contribuendo per le due rappresentazioni. “E’ stato un lavoro complesso, un seguito in crescendo da quando, nel 2017, è stato allestito il presepe nell’ex pescheria e lo scorso anno nella chiesa del Crocefisso”.
Il sindaco ha voluto rivolgere un plauso all’assessore: “E’ riuscita a coinvolgere il tessuto cittadino nella sua interezza. Tutti hanno partecipato ad un grande allestimento con vivo senso di appartenenza”.
Ci sarà il contributo dell’Isc Nardi, l’istituto Canossiane, la scuola dell’infanzia paritaria San Gaetano, il Centro sociale sud, le Cappellette, Azione cattolica, Scout, la parrocchia Gesù Redentore, il centro ricreativo Don Bosco, Cna, Stefano Campussè, Roberto Vittori, Patrizio Sparvoli, Basilio Ciaffardoni, il ristorante Cocoon di Porto Sant’Elpidio, l’edicola di Catia Pranzetti, i residenti e le attività commerciali del quartiere Castello.

 

 
indietro