Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Dopo trent’anni dal suo primo album (Memorabilia), tanta musica condivisa con Claudio Lolli e firmando delicatissime canzoni per bambini, Paolo Capodacqua torna alla discografia firmando “Ferite&feritoie”.
L’artista salirà sul palco del teatro comunale venerdì 10 gennaio alle 21,15 in un concerto che guarda avanti e indietro.
In una vita spesa attorno alla canzone d’autore, apre la sua personalissima finestra intessendo canzoni ricche di potenti riferimenti letterari (da Riccarelli a Saint-Exupery) e di note intime ed appassionate. L’album è anticipato dall'emozionante singolo “Gli occhi neri di Julia Cortez” dedicato alla figura della maestrina, l’ultima con cui ha comunicato Che Guevara prima della sua esecuzione. Il singolo è accompagnato da un piccolo gioiello in video firmato da Enzo De Giorgi.
Numerose le collaborazioni che arricchiscono di preziosismi questo album: da Roberto Piumini, in voce e testo, a Kay Mc Karthy, passando per Pippo Pollina, Michele Gazich, Flaco Biondini, Nicola Alesini, Roberto Soldati, Giacomo Lelli, fino all’attrice Naira Gonzalez.
Negli ultimi anni Capodacqua ha ricevuto riconoscimenti ufficiali come il Premio Civilia, la targa a Nuova canzone d’autore di Ferrara, il Sigillo della Città di Albano ed il premio Lesina.
L’appuntamento musicale è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura, inserito nella rassegna “Canzoni in Porto”. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito ciaoticket.it (14 euro intero, 10 ridotto under 25 e studenti) e al botteghino del teatro, il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 19.