logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Teatro comunale gremito per l’internazionale Noa. Baldassarri: “Concerto straordinario, un privilegio aver ospitato un’ambasciatrice di pace”
Data pubblicazione : 20/02/2020

.

 

Teatro sangiorgese pieno per applaudire Noa una delle voci più emozionanti del panorama internazionale. Mercoledì sera l’artista ha raccolto applausi con il nuovo progetto discografico “Letters to Bach".
Gli arrangiamenti per chitarra sono stati realizzati da Gil Dor, collaboratore con cui lavora ormai da anni. Un musica che va oltre i confini di genere musicale e della lingua, capace di parlare al cuore delle persone e di emozionarle creando un punto di contatto tra di loro. Il suo è stato un omaggio al compositore tedesco unito alla propria capacità di sperimentare. Cresciuta tra Yemen, Israele e Stati Uniti, Achinoam Nini in arte Noa è una cantautrice, poeta, compositrice, percussionista, relatrice, attivista e madre di tre bambini.
“Avremmo avuto ‘sold out’ anche con un teatro da mille posti disponibili, viste le centinaia di richieste che abbiamo avuto per questo straordinario concerto – afferma con soddisfazione l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri -. Porto San Giorgio è stata tappa del tour nazionale, abbiamo avuto il privilegio di ospitare un’artista eclettica simbolo e ambasciatrice di pace”.
Noa ha pubblicato 15 album e si è esibita nei luoghi più importanti e prestigiosi del mondo come la Carnegie Hall e la Casa Bianca e ha cantato per tre papi. Cresciuta artisticamente sotto la guida di Pat Metheny e Quincy Jones, ha condiviso il palco con leggende come Stevie Wonder, Andrea Bocelli e Sting. Oltre che per la sua prolifica attività musicale, in Israele Noa è nota anche per essere la più importante sostenitrice culturale del dialogo e della convivenza nel paese con la sua “voce della pace”.

indietro