logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

L’assessore Gramegna: “Con i 92.442 euro del Governo aiuteremo chi ha realmente bisogno. Il Comune sa come agire, siamo pronti a partire”
Data pubblicazione : 30/03/2020

.

 

“Con i soldi ricevuti dal Governo ci occuperemo di chi questo virus sta rendendo ancora più povero”. Ammonta a 92.442,49 euro la somma assegnata al Comune di Porto San Giorgio. Ieri sera è stato firmato lo stanziamento degli importi ed oggi l’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna ha avviato la serie di contatti con i referenti del welfare per definire modalità, tempi e piano d’azione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

I Comuni sono autorizzati alla distribuzione di buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari o per comprare e consegnare direttamente a chi ne ha bisogno alimenti e prodotti di prima necessità.

“E’ stata una mattinata di continui confronti, stiamo per stringere e partire - anticipa Gramegna - . Il primo passo è quello d’individuare la platea di beneficiari: viene data la priorità a chi non è destinatario di altri sostegni economici pubblici. Gli Uffici comunali hanno già un quadro di massima frutto del lavoro quotidiano e dello stretto rapporto con il tessuto sociale della città. Siamo ai dettagli che renderemo noti nei prossimi giorni attraverso i canali istituzionali di comunicazione. Fronteggiare i bisogni alimentari ha per noi oggi priorità su tutto, il tempi saranno stretti per un’azione rigorosa e rapida”.

Di pari passo il sindaco Nicola Loira, in qualità di responsabile della Protezione civile, si è confrontato con il coordinatore del gruppo cittadino Luciano Pazzi per valutare l’impiego dei volontari nel piano d’intervento, visto anche l’attuale impegno degli stessi nel servizio di consegna a domicilio dei beni di prima necessità effettuato con la collaborazione della Croce Azzurra.

indietro