logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Oltre 300 richieste di buoni spesa giunte in Comune. Gramegna: “Domani le valutazioni, mercoledì 29 aprile via alle consegne”
Data pubblicazione : 23/04/2020

.

Oltre 300 sono le domande di sostegno alle spese per beni di prima necessità giunte in Comune. Ieri sera sono scaduti i termini e domani inizierà la valutazione da parte dei Servizi sociali per l’erogazione della seconda serie di buoni.

“Mercoledì 29 aprile avvieremo la consegna seguendo le stesse modalità avute nella prima tranche - spiega l’assessore Francesco Gramegna Tota - . Le abbiamo positivamente sperimentate due settimane fa ed anche dai cittadini abbiamo avuto un positivo riscontro. Come detto, oltre ai fondi statali e comunali utilizzeremo anche i contributi spontanei dei cittadini dell’iniziativa ‘Spesa Sospesa’. In pochi giorni la generosità della città ci ha permesso di raccogliere oltre 8.500 euro. In questa occasione sarà data priorità a coloro che avranno i requisiti e non hanno presentato domanda in occasione delle prime consegne dei buoni. Con la Caritas parrocchiale, con cui collaboriamo da anni, abbiamo istituito un fondo anche per le emergenze diverse da quelle prettamente alimentari. Gli interessati a donazioni e ad eventuali informazioni possono direttamente chiamarmi al 334.6635173. Il fondo è gestito dai Servizi sociali del Comune ed ha già avuto l’adesione da parte di varie associazioni e cittadini”.

indietro