logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Quattro giorni di musica live e gusto con “Street Food Festival". Da giovedì a domenica 19 in piazza Bambinopoli: il programma
Data pubblicazione : 14/07/2020

.

 

“E’ stata dura ma grazie a tutti, dagli Uffici comunali agli organizzatori, avremo anche quest’anno 'Street Food'. Ci aspettano quattro giorni di specialità di strada, musica dal vivo e la partecipazione del presidio Slow Food”. L’assessore Valerio Vesprini ha presentato con gli organizzatori ed il dirigente dell’Ufficio Commercio Carlo Popolizio la quattro giorni. Prende il via domani, giovedì 16 in piazza Bambinopoli. Gli espositori saranno 16 e non mancheranno le novità.
Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla tradizione marchigiana con l’oliva ascolana passando per l’Abruzzo con gli immancabili arrosticini, la Puglia con la bombetta pugliese di Alberobello, le cime di rapa e il fritto di pettole ripiene, la Calabria con i suoi sapori pungenti, la Sicilia con i cannoli, gli arancini e le cassate, la tagliata di black angus e gli hamburger gourmet.
Un occhio di riguardo sarà rivolto a uno dei truck più apprezzati, il bellissimo carrettino vintage di panù – il panuozzo di San Giorgio a Cremano.
Ampio spazio sarà dedicato alla cucina internazionale che vedrà come protagonisti l’asado argentino e la cucina venezuelana. E poi, via libera ai dolci: dalle crèpes ai bomboloni e ai bubble waffle fino alle delizie della pasticceria palermitana. Restando in ambito internazionale, a soddisfare il palato del pubblico tornerà, oltre al barbecue all'americana ed altre specialità latine, anche l'ormai noto asado argentino: carne cotta alla brace con un particolare metodo di brasatura e marinatura.
Un posto d'eccezione spetterà, ovviamente, alle Marche, rappresentato dalla Cooperativa di Comunità Sibillini con il loro truck portano in giro per l’Italia i prodotti marchigiani marcati presidio SlowFood .
Popolizio ha spiegato il piano per la sicurezza che sarà messo in atto per rispettare le norme, dalle vie d’accesso fino agli interventi di pulizia e controllo delle temperature corporee: nell'area interessata sarà permessa la presenza massima di non più di 200 persone, con gli addetti che regoleranno gli accessi. Per evitare assembramenti sarà evitato il cambio “lira-euro" del passato, con spesa diretta ai punti ristoro. Le quattro serate inizieranno alle 18, senza “finestre" durante l'ora di pranzo.
Giovedì alle 21 i RinoCantando tribute band suoneranno dal vivo. Venerdì sarà invece la volta dei Roxi Bar Mario, sabato serata clou con la dance music dello storico Dj Gianluca J. Marziali. La kermesse musicale si chiuderà domenica con “La Stanza” (ore 20).

indietro