logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Natale 2020”, intervento del sindaco Nicola Loira: "Eventi ridotti a causa della pandemia. Valuteremo nuove forme di sostegno a famiglie e ad attività produttive"
Data pubblicazione : 30/10/2020

.

 
"Nei primi mesi dell’anno, in sede di programmazione degli eventi e delle manifestazioni, ho comunicato alla Giunta che per il Natale avrei voluto riservare un particolare investimento, economicamente più importante rispetto agli anni precedenti per l'illuminazione della città, con l’intento di renderla particolarmente accogliente. Contemporaneamente avrei voluto un intrattenimento permanente in piazza rivolto al bambini in maniera continuativa per tutto il mese delle festività. Ho chiesto anche all’ufficio Ragioneria di avere a disposizione le necessarie risorse in tempi congrui in modo da organizzare per tempo il programma. Ciò si è verificato.
Poi, come sappiamo, la recrudescenza della pandemia e la particolare diffusione della stessa anche tra i più giovani hanno portato a rivedere le nostre intenzioni. In particolare il Dpcm del 24 ottobre ci ha indotto a una riflessione, condotta insieme all'assessore Elisabetta Baldassarri e con il coinvolgimento anche della maggioranza.
Abbiamo deciso di ridimensionare il progetto “Natale 2020” coerentemente con quella che è oggi la situazione epidemiologica nella nostra città, riservandoci di integrare la somma stanziata qualora il prossimo mese la curva epidemiologica dovesse abbassarsi e si possa così tornare ad una situazione più vicina possibile alla normalità.
Nel frattempo valuteremo altre forme di sostegno alla città, sia alle famiglie che alle categorie produttive, così come abbiamo fatto già questa estate con la manovra straordinaria Covid da oltre 700 mila euro".
indietro