logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

E’ scomparso Luigi Palmarini. Il cordoglio dell’Amministrazione comunale
Data pubblicazione : 18/12/2020

.

 
L’Amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Palmarini, presidente onorario del Gran concerto bandistico Città di Porto San Giorgio, alla guida dello stesso per 47 anni.
“Protagonista tra i più grandi della vita sociale e culturale della nostra città, sotto il suo quasi mezzo secolo di conduzione la banda ha vissuto il massimo splendore - ricorda il sindaco Nicola Loira - . A lui sono legato da un affettuoso ricordo, ci ha lasciato una persona di grande garbo ed eleganza”.
“E’ stato da sempre un amante della comunità – ricorda l'assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri – impegnato nel valorizzare le realtà cittadine e a diffondere la cultura musicale attraverso il Gran Concerto Bandistico. Negli anni ha investito sulla qualità rendendolo un’eccellenza anche nel panorama nazionale”.
L’attuale presidente del Gran concerto Vincenzo Cestarelli esprime gratitudine al suo predecessore: “Gli sono stato vicino e lui mi ha indicato la strada da seguire. Salutiamo una figura di grande stile e di esempio per coloro che l’hanno conosciuto".
indietro